POLLINE


È una sostanza che si trova sui petali dei fiori fioriti e si attacca alle gambine delle api quindi viene trasportata di fiore in fiore fino all’alveare. Il polline contiene una grande quantità di vitamine del gruppo B, antiossidanti, betacarotene, vitamina C, E, ACIDO FOLICO e pro-vitamina A. È considerato una fonte eccellente di proteine per i vegetariani essendo ricco in amminoacidi essenziali.

PANE D'API


È il polline raccolto dalle api, successivamente fermentato nelle naturali condizioni offerte dall’alveare, il quale, sotto l’influenza della temperatura, dell’umidità e della flora microbica passa attraverso numerose trasformazioni biochimiche e dopo tre mesi di fermentazione si trasforma nel pane d’api. Grazie alla sua alta acidità questo prodotto viene facilmente assimilato dall’organismo. È un’importante fonte di selenio, un minerale essenziale per la salute con una forte azione antiossidante.

PAPPA REALE


È una sostanza prodotta dalle ghiandole ipofaringee e con la quale vengono nutrite le larve nei loro primi tre giorni di vita. Solo l’ape regina può beneficiare della preziosa pappa reale e nutrirsi di essa per tutta la vita, infatti vive cinque volte di più rispetto alle altre api, la cui durata media della vita è di 45 giorni. È l’unica fonte naturale di acetilcolina, una sostanza essenziale nella trasmissione degli impulsi nervosi, quindi ciò rende la pappa reale molto utile per il rafforzamento della memoria, la crescita della concentrazione e il rendimento intellettuale. Rallenta inoltre i processi di invecchiamento.

TINTURA DI PROPOLI


Considerato “la farmacia delle api” questo antibiotico naturale è un estratto alcolico del propoli (70%) ed è estratto a freddo. Il propoli è un miscuglio di sostanze simile alla consistenza della resina, raccolto da un minimo di 20 specie diverse di alberi. Questo è per l’alveare una vera barriera di protezione. La parola deriva dal greco e significa “la parte anteriore alla fortezza”. Gli studi dimostrano che vengono distrutti dal propoli non meno di 21 batteri, 9 specie di funghi parassiti e 30 tipi di virus ( incluse le loro diverse forme).

TRATTAMENTO IMMUNITARIO


È una miscela composta dai principali componenti dell’alveare: miele, polline e propoli. Rafforza l’organismo. La cura con questo prodotto rafforza il sistema immunitario e quindi tutto l’organismo, con l’aggiunta di una dose energizzante. Modalità di somministrazione: ogni mattina un cucchiaino a stomaco vuoto.

IMUNOPLUS


È una miscela di tutte le meraviglie dell’alveare: miele, polline, propoli, e pappa reale. È una validissima fonte di energia e rafforzamento di tutto l’organismo. È un buon alleato nella lotta contro la malattia e la sua prevenzione. Modalità di somministrazione: ogni mattina un cucchiaino a stomaco vuoto.

SCIROPPO DI OLIVELLO SPINOSO


L’olivello spinoso (il Ginseng della Romania) è il più forte antiossidante dell’organismo. Questo frutto contiene la vitamina A, C, il gruppo B, E, P, K, F e micro-elementi come il fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro e sodio. È ricco di beta-carotene (molto di più rispetto alla carota) ma anche pectine, zuccheri e amminoacidi essenziali e acidi grassi essenziali. Contiene una concentrazione di vitamina C dieci volte maggiore rispetto agli agrumi. L’olivello spinoso è considerato un buon cicatrizzante, anti-infiammatorio, antibiotico e anti-cancerogeno. Il miele rende l’olivello spinoso un ingrediente immancabile in cucina!